Sono Manuela Appendino, un ingegnere biomedico, moglie, mamma! L’idea di avere uno spazio tutto mio sull’ingegneria biomedica mi elettrizza perchè mi piacerebbe non solo divulgare notizie particolari ed interessanti sul mondo biomedicale ma aprire una finestra di ascolto sul mondo che vivo quotidianamente!
Nasce dal desiderio di due amiche ingegnere, Manuela Appendino e Gianna Nigro di divulgare la professione dell’Ingegnere Biomedico, di creare una rete sinergica con le colleghe, di parlare a chi lavora, gestisce una propria famiglia, un progetto.
Vogliamo divulgare notizie dal mondo delle tecnologie, parlare di Ingegneria Biomedica e di cosa significhi essere un Ingegnere Biomedico.
Vogliamo favorire, incentivare, raccontare le donne, le loro storie, le loro capacità, i loro poteri, nella vita quotidiana come nel mondo ingegneristico, che le vede ancora troppo poco protagoniste.
Vogliamo sostenere progetti sociali volti alla crescita personale ma anche al miglioramento della qualità della vita per i meno fortunati.
Sono Gianna Nigro, amo la buona musica e credo che un progetto di condivisione di idee e conoscenze possa far crescere e farmi crescere sia come Ingegnere Biomedico che come donna, e spero che questo spazio diventi la palestra per un confronto sano e volto al miglioramento personale e comune di colore che condividono la passione per tutto ciò che concerne l’applicazione dell’ingegneria al mondo clinico e medico.