Eventi e conferenze

Se vuoi che la tua storia di innovazione faccia il giro del mondo, raccontacela!

Premio GammaDonna, dal 2004 luce sull’imprenditoria innovativa.

Candidature entro il 5 agosto 2019.

L’identikit delle candidate:

Il Premio è destinato a imprenditrici che si siano distinte per aver apportato innovazioni diprodotto/servizio, processo o modello organizzativo all’interno della propria azienda, costituita entro il 1 gennaio 2017. Le candidature che entreranno in short-list avranno uno spazio sulla piattaforma GammaDonna che, dal 2004, racconta e diffonde storie di innovazione, leadership, visione.

Il Forum GammaDonna:

Le 6 finaliste apriranno il 15 novembre a Milano, nella sede de Il Sole 24Ore, l’11° Forum Nazionale dell’Imprenditoria Femminile e Giovanile – GammaForum, dove una giuria* composta da personalità del mondo dell’impresa, del venture capital e dell’innovazione decreterà il vincitore. In palio, un Master della 24Ore Business School, un percorso d’incubazione in Polihub – Politecnico Milano, 1 campagna di Equity Crowdfunding sul portale BacktoWork24, 6 mesi di mentoring affiancati da un manager selezionato ValoreD, attività di comunicazione dedicate.

Gli Award:

Tra le candidature pervenute saranno inoltre assegnati 2 Award: anche quest’anno il QVC Next Award per la creatività Made in Italy e il Giuliana Bertin Communication Award.

*La Giuria: 

Presidente Mariarita Costanza, CoFounder Macnil Gruppo Zucchetti; Alberto Bassi, Co-founder e CEO BacktoWork24; Gianluca Dettori, Executive Chairman Primomiglio SGR; Alessandro Enginoli, VP Assolombarda e Presidente Biostrada; Marina Cima, Tesoriere Federmanager; Stefano Mainetti, CEO Polihub – Startup District & Incubator; Paola Mascaro, Presidente ValoreD e VP Communications & Public Affairs GE Italia & AvioAeroLara Botta, Vice Presidente Giovani Imprenditori Confindustria; Paolo Penati, CEO QVC Italia; Giancarlo Rocchietti, Presidente Club degli Investitori.

Info e regolamento:

http://www.gammaforum.it/premiogammadonna  Deadline: 5 agosto 2019.

HIMSS Italian Community

La HIMSS Italian Community si ritroverà a Milano nel pomeriggio di mercoledì 13 Marzo 2019 (14:00 – 17:30) presso la sala consiglio del Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano in via Lambruschini 4/b a Milano.

Ti invitiamo a segnare la data in agenda e ad effettuare subito la registrazione cliccando qui dove troverai anche l’agenda della giornata.

Questo incontro, dal titolo “Women in Health IT – Perché la gender equity?”, si inserisce nella specifica HIMSS Women in Health IT Community attivata da HIMSS con l’obiettivo di contribuire alla crescita, allo sviluppo ed al riconoscimento delle competenze delle donne nella sanità digitale in ottica di valorizzazione di differenza ed inclusione per un’evoluzione del sistema sanitario nella società italiana.

Per info e iscrizioni

Be A Part Of A Great Event.

V National Conference “Interaction between EMF and Biosystems”

 

 

28-30 Novembre, Salerno

 

Il Centro Interuniversitario ICEmB, l’Università di Genova e l’Università di Salerno organizzano la quinta edizione della conferenza nazionale “Interazione tra campi elettromagnetici e biosistemi”, che si terrà a Salerno dal 28 al 30 novembre 2018.

Lo scopo della conferenza è quello di migliorare e stimolare la relazione tra i ricercatori che operano in diverse discipline (ingegneria, fisica, biologia e medicina) e che lavorano nel campo della bioelettromagnetica.

Per info e iscrizioni

Don’t lose this great opportunity

Visionary Days 2018 – Un giorno in cui il computer scriverà il futuro.

 

1 Dicembre 2018 – OGR Torino

Una giornata intera, dalle nove del mattino alle nove di sera.

Dieci ore per riuscire ad affrontare cinque sessioni tematiche collegate tra loro dalla domanda:

“Tutto sarà solo Umano?”- tema centrale dell’evento.

Per info e iscrizioni