Mission

WeWomengineers > Mission

Come nasce WeWomEngineers

Nasce dal desiderio di due amiche ingegnere, Manuela Appendino e Gianna Nigro di raccontare la professione dell’Ingegnere Biomedico, di creare una rete sinergica con colleghe e colleghi, di parlare ai professionisti e agli stakeholder del settore.


Perchè nasce

Vogliamo condividere notizie dal mondo delle tecnologie, parlare di Ingegneria Biomedica e di cosa significhi essere un Ingegnere Biomedico.

Vogliamo supportare i futuri Ingegneri Biomedici affinché sappiano orientarsi nel mondo dello studio, dell’aggiornamento scientifico e dell’empowerment delle proprie skills.

Vogliamo favorire, incentivare, raccontare, in particolare, le donne, le loro storie, le loro capacità, i loro poteri, nella vita quotidiana come nel mondo ingegneristico, che le vede ancora troppo poco protagoniste.

Vogliamo sostenere progetti sociali volti alla crescita personale, ma anche al miglioramento della qualità della vita per i meno fortunati.


I nostri obiettivi


Le nostre competenze

Differenti i percorsi formativi e professionali che caratterizzano il team di WWE. L’unione di diverse competenze è il nostro punto di forza e ci permette di poter offrire ai nostri interlocutori contenuti e servizi che possano incontrare le loro esigenze.

Competenze dirette nel campo dell’Ingegneria Biomedica, ma non solo. Expertise nell’ambito della comunicazione healthcare, del digital marketing e della gestione dei canali social.