POST 1 #BOOKS4GROWING Welcome

POST 1 #BOOKS4GROWING Welcome

Benvenuta e benvenuto finalmente mi presento! Sono Cleide e questo è il primo post della mia rubrica Books4Growing…Ultimo acquisto del team WWE, ho immaginato una rubrica che ruota totalmente attorno ad i libri ed alla crescita che deriva dalla loro lettura.

 

“Leggere è un cibo per la mente e tutto ciò che ha che fare con il cibo deve per forza essere buono.”

(Snoopy)

 

Tendo a vedere la vita come un cammino, un cammino di crescita. Sono anche convinta che una buona crescita debba essere guidata o meglio supportata e senza dubbio debba essere condivisa!

 

Ed è proprio su questi principi che si basa questa rubrica che più che una rubrica vuole essere un Club del libro.

Nella mia mente ci immagino tutte sedute in un piccolo salotto a sorseggiare tè e mangiare pasticcini mentre discutiamo del libro appena letto. Spero che sarà proprio così solo in modalità più virtuale.

 

Ma ora entriamo nel vivo della rubrica, i libri che leggeremo ci aiuteranno a migliorare professionalmente e personalmente; ci aiuteranno ad imparare a bilanciare vita lavorativa e vita privata; ci aiuteranno nel migliorare la nostra leadership e il nostro valore all’interno del team. 

L’obiettivo è di leggere un libro ogni tre mesi e poi confrontarci una volta concluso. Il primo libro che ho scelto e che ci accompagnerà nei mesi di Aprile – Maggio – Giugno è:

Come trattare gli altri e farseli amici” di Dale Carnegie.

"Come trattare gli altri e farseli amici" Dale Carnegie

 

Ci faremo guidare da Carnegie prima attraverso Tecniche fondamentali per trattare con la gente, scopriremo poi i sei modi per farsi benvolere; impareremo poi come convincere il prossimo a condividere le nostre opinioni e finiremo imparando ad essere un leader.

Che dire?! Se anche tu non vedi l’ora di scoprire come mettere in pratica gli insegnamenti di Carnegie non ti resta che tuffarti con me in questa avventura.

 

 “Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”

(Irving Stone)

 

Alla prossima…

Bookworm

No Comments

Post A Comment